» Visualizzazione predefinita
 

Avviso per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, per l'utilizzo dei BUONI SPESA

AVVISO pubblicato all'Albo Pretorio in data odierna al Registro pubbl. n. 7192-2020

 


"Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare" di cui all’art. 2 del Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19” (c.d. Ristori ter)

Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, per l'utilizzo dei BUONI SPESA

il Settore "Welfare", INVITA

Gli esercenti interessati alla formazione di un elenco comunale di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie disponibili a consentire l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, farmaci e parafarmaci, attraverso i buoni spesa di cui al presente Avviso, da parte di nuclei familiari in difficoltà, manifestando il proprio interesse con l’adesione attraverso apposita istanza (Allegato 1) da trasmettere, tramite pec, all’indirizzo servizi_sociali@pec.reggiocal.it .

Ai fini dell’adesione, è necessario che gli esercizi siano iscritti alla C.C.I.A.A. per attività idonee (vendita di generi alimentari, beni di prima necessità, per la cura e l’igiene della persona e della casa, farmacie e parafarmacie) ed essere in possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione agli appalti pubblici.

La durata della convenzione è fissata al 15/04/2021, eventualmente rinnovabile per un ulteriore periodo nel caso perdurino le condizioni di emergenza COVID-19.

Si specifica che il buono spesa darà diritto all’acquisto delle seguenti tipologie di beni:

- prodotti alimentari e generi di prima necessità (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: latte, pasta, zucchero, carne, pane, uova, pesce, olio, frutta, verdura, scatolame, surgelati, alimenti per la prima infanzia, etc);
- prodotti per l’igiene e la cura della persona (quali, ad esempio: bagnoschiuma, shampoo, deodorante, sapone, dentifricio, pannolini per bambini, assorbenti, carta igienica, cotone, etc);
- prodotti per la pulizia della casa (quali, ad esempio: detersivi, disinfettanti, saponi, strumenti come scope, secchi, panni detergenti, spugne, etc);
- farmaci e parafarmaci.

Il Responsabile del presente procedimento è l’Avv. Francesco Barreca, nella sua qualità di Dirigente del Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria. Per informazioni le ditte potranno contattare la seguente e-mail: servizi_sociali@pec.reggiocal.it .

La presentazione della manifestazione di interesse non è vincolante per l’Ente che si riserva la facoltà di non procedere all'inserimento nell’elenco comunale.

Gli esercenti commerciali interessati all’iniziativa, già accreditati ed inseriti negli elenchi comunali di cui al precedente Avviso “Misura di Solidarietà Calabria”, dovranno trasmettere al Settore una domanda di conferma di adesione alla manifestazione d’interesse (Allegato 3)  dichiarando il mantenimento del possesso dei requisiti di partecipazione.



nella sezione LINK a destra di questa pagina sono pubblicati, l'Avviso nella versione integrale ed i relativi allegati (file compresso in formato ZIP):

- Adesione all’Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esercizi
commerciali, farmacie e parafarmacie, per l'utilizzo dei buoni spesa - Allegato 1;
- Schema di convenzione tra Comune e l’esercente commerciale per l’utilizzo dei buoni dematerializzati da parte dei
destinatari - Allegato 2;
- Richiesta rimborso Buoni spesa al Comune da parte dell’esercente - Allegato 2.1 - Mod. A;
- Autocertificazione antimafia esercente commerciale - Allegato 2.2 - Mod. B;
- Conferma di adesione all’Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di
esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, per l'utilizzo dei buoni spesa – Allegato 3.

(pubbl. il 31.12.2020)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, per l'utilizzo dei BUONI SPESA