» Visualizzazione predefinita
 

Referendum Costituzionale 2020

Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020 - Modulistica per richiedere il duplicato della tessera elettorale

 

Avviso e modulistica per richiedere il duplicato della tessera elettorale in occasione del Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020

Domenica 29 marzo dalle 7 alle 23 si vota per confermare o meno la riforma della Costituzione (articoli 56, 57 e 59) in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R. 28 gennaio 2020) di indizione del referendum ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente le “Modifiche degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero di parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

Per evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del voto.


DUPLICATO TESSERA ELETTORALE

Il duplicato viene rilascio dall’ufficio elettorale e può essere richiesto per

•        completamento
•        smarrimento
•        deterioramento


In caso di completamento e deterioramento la tessera deve essere esibita.
In caso di smarrimento la richiesta del titolare deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante lo smarrimento
In caso di TRASFERIMENTO DI RESIDENZA il nuovo Comune di residenza consegna al titolare una nuova tessera elettorale e ritira quella rilasciata dal Comune di precedente residenza.

In caso di trasferimento di residenza all'interno del territorio comunale l’ufficio invierà all’elettore l'adesivo di aggiornamento e non è necessario chiedere il duplicato (aggiornamento) della tessera elettorale.

DELEGA AL RITIRO

La richiesta di duplicato può avvenire anche tramite delegato maggiorenne:
sono necessari documento di identità del delegato e la delega, firmata dall'intestatario e corredata da una fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario della scheda ed il documento di identità del delegato al ritiro.

In vista delle elezioni , l'ufficio Elettorale del Comune invita tutti i cittadini a controllare la propria scheda elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti, a procedere quanto prima al rinnovo. Questo per evitare code nel periodo elettorale, quando l'afflusso all'ufficio è maggiore.

Il duplicato è ritirabile presso l’Ufficio Elettorale  in via Torrione 2/n , aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Tel. 0965/362426 ;

e-mail: elettorale@pec.reggiocal.it

Il duplicato può essere richiesto anche presso le sedi decentrate sul territorio comunale.

Di seguito l’elenco degli Uffici decentrati del Comune di Reggio Calabria :

Ufficio decentrato Pellaro  –  via Nazionale, 124,  telefono 0965/359175
Ufficio decentrato Catona  –via Del Re, 17-19, telefono 0965/301817
Ufficio decentrato Ravagnese  – Via Ravagnese Sup., 47  telefono 0965/3624663
Ufficio decentrato di Sbarre -  Via Graziella,  5 telefono  0965/55059

e-mail certificata : decentramento@pec.reggiocal.it

COSTI- nessuno

Scarica dalla sezione link a destra la modulistica per richiedere il duplicato della tessera elettorale

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Referendum Costituzionale 2020