» Visualizzazione predefinita
 

Avviato il processo partecipativo per la redazione della variante generale al piano comunale di spiaggia.

Sul sito ioparteicpo.reggiocal.it tutte le info

 

L’amministrazione comunale ha avviato l'iter per l'aggiornamento del piano spiagge, il principale strumento urbanistico di livello comunale per l'attuazione delle funzioni amministrative affidate ai comuni costieri per la gestione del demanio marittimo.

Nel corso dell’ultima seduta di giunta l’amministrazione Falcomatà ha approvato il documento di indirizzi per la redazione della “Variante Generale al Piano Comunale di Spiaggia”, proposto dal settore Urbanistica- Cultura- Turismo. Il piano spiagge vigente risale al 2009, ma il rapido mutamento del quadro fisico dell’arenile, nonché le rinnovate esigenze di carattere socio-economico quali le esigenze turistico- ricreative e di accesso sostenibile, insieme al mutamento del quadro normativo di riferimento, hanno reso necessario un aggiornamento dei contenuti.

A questo scopo e proprio per rafforzare l’efficacia operativa della variante al piano, è indirizzo dell’amministrazione avviare una prima fase partecipativa per la condivisione ed integrazione degli indirizzi programmatici contenuti nel documento.

Tutti i cittadini possono dare apporti e suggerimenti per la redazione della proposta di piano, accedendo al sito della partecipazione civica, da qui, ed entro 60 giorni. Sulla home page del sito http//iopartecipo.reggiocal.it, è on line il documento guida approvato per la redazione della variante e i link che conducono agli elaborati del vigente Piano Comunale di Spiaggia, divisi per tratti di costa.

Reggio Calabria 27 dicembre 2018

uffstampa@reggiocal.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviato il processo partecipativo per la redazione della variante generale al piano comunale di spiaggia.