» Visualizzazione predefinita
 

Presentazione relazione annuale del Garante dei Diritti delle Persone private della Libertà Personale

Giovedì 24.05.2018 ore 10:00, Palazzo S. Giorgio

 

Il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, avv. Agostino Siviglia presenterà giovedì 24 maggio alle ore 10,00 presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio la Relazione annuale sull’attività svolta. La Relazione illustra i diversi fronti di impegno e indica le prospettive di azione nell’immediato futuro.

Il sindaco Falcomatà sarà presente alla relazione insieme ai rappresentanti delle istituzioni e del volontariato che concorrono nella città di Reggio Calabria ad assicurare il miglioramento delle condizioni delle persone private della libertà personale e la tutela dei diritti della persona.

Il Garante e l’amministrazione comunale di Reggio Calabria estendono l’invito alla partecipazione a tutti i cittadini interessati, agli studenti e ai formatori, nonché ai promotori del tema della tutela dei diritti fondamentali.

Il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale opera per migliorare le condizioni di vita e di inserimento sociale delle persone private della libertà personale mediante la promozione di iniziative di sensibilizzazione pubblica sui temi dei diritti umani e dell’umanizzazione delle pene delle persone comunque private della libertà personale. Il garante comunale presta inoltre la propria attività con particolare riferimento ai diritti fondamentali, al lavoro, alla formazione, alla cultura, all’assistenza, alla tutela della salute, allo sport, per quanto nelle attribuzioni e nelle competenze del Comune medesimo, tenendo altresì conto della condizione di restrizione dei detenuti.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Presentazione relazione annuale del Garante dei Diritti delle Persone private della Libertà Personale