» Visualizzazione predefinita
 

#INVASIONIDIGITALI al Museo diocesano di Reggio Calabria

Internet e social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale. Sabato 27 aprile 2013 dalle 10:00 alle 12:00

 
#INVASIONIDIGITALI al Museo diocesano di Reggio Calabria

Il 20 aprile ha preso avvio in tutta Italia #INVASIONIDIGITALI, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di  #iofacciorete,  Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei (cfr. www.invasionidigitali.it).
Sino al 28 aprile in più di 300 musei e luoghi d’arte italiani saranno organizzati diversi mini-eventi (invasioni) rivolti a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.
Il Museo diocesano di Reggio Calabria aderisce all'iniziativa #INVASIONIDIGITALI, programmando sabato 27 aprile 2013 dalle 10 alle 12 un’Invasione organizzata dall’Associazione Culturale Ulysses.
Nell’occasione, gli Invasori del Museo diocesano potranno usufruire di una visita guidata gratuita alla scoperta delle collezioni d'arte sacra esposte.
Saranno poi liberi di muoversi all'interno delle diverse sale per cogliere attraverso scatti o brevi video amatoriali le suggestioni derivate dall'osservazione delle opere esposte (reperti lapidei, dipinti, statue, oreficerie e tessuti liturgici databili tra Quattro e Novecento) per poi esprimere sui social media il proprio modo di vedere il "Museo".
Gli invasori potranno condividere la propria esperienza e postarei propri contenuti su Instagram, Twitter, You Tube e Pinterest., anche in tempo reale, usando i seguenti tag: #invasionidigitali, #liberiamolacultura , #laculturasiamonoi, #museodiocesanorc e #igerscalabria.
Tutti i contenuti realizzati con il tag #invasionidigitali saranno aggregati al portale www.invasionidigitali.it.
La partecipazione degli Invasori è libera: chiunque potrà prendere parte all'iniziativa, purché munito di smartphone, tablet, video e fotocamere.

Due le parole d'ordine: fotografare, o riprendere, e condividere sui social media !

Nell'occasione il biglietto d'ingresso al Museo diocesano sarà ridotto e la visita guidata gratuita.

INFORMAZIONI: www.museodiocesanoreggiocalabria.it e associazione.ulysses@tiscali.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
#INVASIONIDIGITALI al Museo diocesano di Reggio Calabria