» Visualizzazione predefinita
 

Corsi di Formazione nel settore Moda

Al termine di ogni Corso Formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza

 
Corsi Forma donne

“Terziario Donna Confcommercio Forma donne nel settore moda”

Lunedì 7 Febbraio 2011 il Gruppo Terziario Donna Confcommercio di Reggio Calabria ha presentato alla stampa, presso la sede di Confcommercio in Via Castello 4, un Ciclo di Corsi di Formazione nel settore  della Moda destinati alle donne.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente di Terziario Donna Roberta Caldovino,  il Presidente di Confcommercio Umberto Cotroneo, l’assessore alle Attività Produttive del Comune Paolo Anghelone e la stilista reggina Lilli SPINA.

Il percorso formativo organizzato da Terziario Donna in collaborazione con  LILLI SPINA Couture,  prevede tre tipologie di corsi:

1) Corso di sartoria Base I Livello (60 Ore)
2) Corso di Sartoria  professionale II Livello (100 ore)
3) Corso di Stilista (200 ore)

Il Corso di sartoria base propone lezioni a carattere individuale  di cucito partendo dalle  semplici riparazioni sartoriali fino alla realizzazione di svariati modelli di abiti  rispettando la creatività e il gusto personale di ogni singola allieva.

Il Corso di Sartoria professionale è rivolto a chiunque intende professionalizzarsi nel lavoro di sartoria ed intraprendere l’attività sartoriale. L’obiettivo è qualificare le donne che vogliono svolgere in modo professionale, tale mestiere,  nel settore della moda.

Il Corso di Stilista è rivolto a coloro che intendono intraprendere la professione di Stilisti di moda, operatori e/o disegnatori di moda o in realtà professionali specifiche del Fashion Design. Apprendimento delle conoscenze tecniche ed applicative del disegno di moda, del figurino tecnico e d'immagine, degli accessori, uso degli strumenti e dei materiali per la gestione immediata ed efficiente delle metodologie progettuali.
Destinatari dei corsi sono donne di qualsiasi età che intendono formarsi nel settore della moda per intraprendere un’attività lavorativa autonoma  o imprenditoriale.

A  corredo di corsi Kit sartoriale, dispense e D’Card.

Al termine di ogni Corso formativo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Le allieve che si saranno distinte a conclusione nel percorso di formazione è previsto uno Stage gratuito per 3 mesi, presso l’Atelier LILLI SPINA Couture.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Corsi di Formazione nel settore Moda