» Visualizzazione predefinita
 

Eleganza e seduzione nel mistero della bellezza

Dal 7 al 24 Marzo 2008, mostra di costumi sartoriali al Museo Nazionale della Magna Grecia

 
Eleganza e seduzione nel mistero della bellezza

“ELEGANZA E SEDUZIONE NEL MISTERO DELLA BELLEZZA”

Città di Reggio Calabria –  Museo Nazionale della Magna Grecia

7 Marzo 2008 - ore 11 - Conferenza di presentazione

8 Marzo 2008 - ore 10 – Cerimonia d’inaugurazione

Verrà presentata domani venerdì 7 marzo 2008, a Reggio Calabria, nella sala conferenze del Museo nazionale archeologico della Magna Grecia, con inizio alle ore 11, la Mostra di costumi sartoriali dal tema “Eleganza e seduzione nel mistero della bellezza” che sarà inaugurata la mattina di sabato 8 marzo.

La mostra è allestita nelle diverse sale espositive ricche di reperti archeologici del Museo reggino che ne fanno uno dei più importanti d’Italia, dalla sezione dei ritrovamenti marini che ospita le famose statue dei Bronzi di Riace a quelle della Preistoria e dei periodi Ellenistico e Romano, e durerà fino a domenica 24 marzo prossimo.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato ai Beni Culturali e Grandi Eventi del Comune di Reggio Calabria d’intesa con l’Unità operativa comunale delle pari opportunità, e la collaborazione del Ministero dei Beni culturali, della Sovrintendenza archeologica della Calabria, e dell’Università “Mediterranea di Reggio Calabria.

Ad illustrare venerdì 7 marzo, il senso e le finalità della mostra dei costumi femminili rappresentativi delle varie epoche storiche, saranno l’assessore comunale ai Beni Culturali e Grandi Eventi Antonella Freno, la consigliera comunale delegata alle pari opportunità Giovanna Cusumano, e il direttore archeologo Emilia Andronico.

Sabato 8 marzo invece, nel corso della cerimonia d’inaugurazione si terrà un convegno che presieduto dall’assessore Antonella Freno, vedrà gli interventi di Giovanna Cusumano e Emilia Andronico, il saluto dell’assessore comunale alle Politiche sociali Tilde Minasi, e della Presidente della Commissione  Statuto e Regolamento del Consiglio comunale Monica Falcomatà. Seguiranno le relazioni della docente di Economia della Moda della facoltà di Giurisprudenza dell’università Mediterranea, Michela Mantovano, e della archeologa Simona Accardo. Le conclusioni saranno tratte dal Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti.

Foto Gallery

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Eleganza e seduzione nel mistero della bellezza