» Visualizzazione predefinita
 

Auguri Erasmus: "I giovani e l'Europa insieme in movimento"

XX Anniversario del Programma "Erasmus" - 26 ottobre 2007, Palazzo San Giorgio, ore 09:30 - 10 novembre 2007 Teatro Politeama Siracusa, ore 21:00

 
Auguri Erasmus: I giovani e l'Europa insieme in movimento

Progetto realizzato per il XX Anniversario del Programma "Erasmus" dalla rete italiana del  CDE e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il Centro di Documentazione Europea attivo presso l’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici, lo Sportello Eurodesk   operante all’interno del Settore Lavoro-Sviluppo-Risorse U.E. del Comune di Reggio Calabria e l’Ufficio Erasmus dell’Università Mediterranea festeggiano insieme il 20° anniversario della nascita del Programma Erasmus il più noto dei programmi di mobilità studentesca in ambito europeo che interessa da vicino le istituzioni accademiche.
L’evento è patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
La mobilità riveste un ruolo centrale nelle politiche comunitarie in materia di istruzione  e formazione in quanto rappresenta il contributo essenziale alla comprensione delle altre culture e allo sviluppo di una cittadinanza europea più attiva e consapevole. L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini reggini, in particolare i giovani, sulla conoscenza dei programmi comunitari che favoriscono la mobilità transnazionale e a festeggiare il programma con momenti dedicati al dialogo culturale e all’integrazione europea.
La manifestazione prevede un intenso calendario di attività culturali e artistiche.

Programma

Venerdì 26 Ottobre 2007
Palazzo San Giorgio - Salone dei Lampadari - Ore 09:30
Incontro-dibattito sul Programma "Erasmus"
con la partecipazione degli ex-studenti Erasmus reggini e degli studenti stranieri presenti a Reggio
Mostra tematica a cura della Commissione Europea

Sabato 10 Novembre 2007
Teatro Politeama Siracusa - Ore 21:00
Spettacolo "EUREKA!"
Un viaggio affascinante alla riscoperta delle tradizioni musicali e poetiche dell'Europa, con la partecipazione di Luciano Gaetani (Modena City Ramblers)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Auguri Erasmus: "I giovani e l'Europa insieme in movimento"