Comunicati Ufficio Stampa

Ricerca Comunicati Ufficio Stampa

16/10/2017
Consiglio Comunale: seduta del 16 ottobre 2017
Approvata in consiglio comunale la proposta preliminare di adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

05/10/2017
Nasce “Hermes” dalla fusione per incorporazione e trasformazione di Reges Spa con Recasi spa.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà: «Hermes significa risparmio di costi di gestione, miglioramento del servizio per i cittadini, valorizzazione del personale».

04/10/2017
Il Presidente Demetrio Martino sullo sfruttamento della prostituzione
“La riflessione proposta negli ultimi giorni sulla stampa ci offre l’occasione di ricordare il lavoro portato avanti dall’Amministrazione Falcomatà negli ultimi anni

L’assessore al Welfare e Minoranze Linguistiche Lucia Nucera apre il Sabir Fest
Dialogo e cultura per costruire la cittadinanza mediterranea.

Consiglio Comunale: seduta del 28 settembre
Passano tutti a maggioranza i punti discussi nell’odierno consiglio comunale, riunitosi in seconda convocazione.

27/09/2017
Firmato l’Accordo Attuativo dei Servizi di Attraversamento dello Stretto per l’aeroporto “Tito Minniti”.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà: «Si realizza il primo segmento di un percorso di conurbazione che parte dalla realizzazione di un sistema di trasporti integrato nell’area metropolitana dello Stretto di Messina».

Allerta meteo livello arancione
l'Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile

Ultimati i lavori di Vico Ferruccio
Attivo il nuovo collegamento tra Sbarre e Modena - Ciccarello

23 e 24 settembre apertura straordinaria siti archeologici
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

#bellacomeunfilm, il roadshow approda a Reggio Calabria il 23 settembre
Social media e comunicazione per la valorizzazione del territorio. La tappa è inserita tra le Giornate Europee del Patrimonio dedicate al tema "Cultura e Natura"

22/09/2017
Firmato l’accordo di Valorizzazione tra Soprintendenza e Comune per il rilancio dei siti archeologici cittadini.
Individuati percorsi di visita che assicureranno la fruizione, la sicurezza dei visitatori e dei beni.

14/09/2017
Messaggio del sindaco Giuseppe Falcomatà per l'inizio dell'anno scolastico
«Ragazzi siete il bene più prezioso della città, vivete e godete di questo tempo fino in fondo».

14/09/2017
Primo giorno di scuola
tra Pellaro e Santa Venere

08/09/2017
Festività mariane: info utili
info sulla macchina organizzativa comunale in occasione delle festività mariane

04/09/2017
Falcomatà avvia la fase due di Atam
«Pronti a rilanciare la mobilità metropolitana sullo Stretto». Il sindaco Falcomatà avvia la fase due di Atam, in dirittura d’arrivo la nomina del nuovo Amministratore Unico .

24/08/2017
Punta Pellaro ordinanza di chiusura transito veicoli
L'esecutivo Falcomatà ordina la chiusura della spiaggia di Punta Pellaro al transito dei veicoli a motore, già collocati i dissuasori nell'area del litorale e nelle traverse di accesso al mare lungo la via Bosco che conduce a Bocale.

11/08/2017
Ordinanza emergenza idrica
Provvedimenti per affrontare l'emergenza idrica

10/08/2017
Cabina di regia emergenza idrica
Provvedimenti del Sindaco per affrontare la crisi idrica

07/08/2017
Disservizi linea elettrica
Comunicazioni di e-distribuzione

07/08/2017

03/08/2017
Completato il collaudo statico del Ponte di Paterriti
Svolte con esito positivo le operazioni di collaudo statico del Ponte di Paterriti

03/08/2017
Chiarimenti dell’Amministrazione Comunale
Chiarimenti su articolo relativo a sentenza di condanna subita dall'Ente Comunale

02/08/2017
Fortino di Pentimele, stasera la prima
Il Fortino di Pentimele Sud questa sera ospita il suo primo grande evento all’indomani del restauro.

01/08/2017
Al Cedir di più
Programmazione del fabbisogno del personale e piano assunzioni

27/07/2017
Plauso del sindaco Giuseppe Falcomatà alla magistratura e alle forze dell’Ordine per l’importante risultato raggiunto
Per aver assicurato alla giustizia i mandanti delle operazioni stragiste a cavallo tra il 1993 e il 1994.

Verifica dello stato d'attuazione del PON Metro
L’Agenzia della Coesione Territoriale a Reggio Calabria per verificare lo stato di attuazione degli interventi destinati allo sviluppo urbano sostenibile delle 15 città metropolitane italiane.

Attuazione del PON Metro a Reggio Calabria
PON Metro: l’Agenzia della Coesione Territoriale a Reggio Calabria per verificare lo stato di attuazione degli interventi

Approvata la progettazione definitiva per il Palazzetto di Ravagnese
La Giunta Falcomatà ha approvato il progetto definitivo del Palazzetto dello sport di Ravagnese. Le dichiarazioni congiunte di Armando Neri e Riccardo Mauro.

26/07/2017
Operazione contro l’abusivismo commerciale, sgombero della rotatoria di Pellaro San Leo. Plauso del sindaco Falcomatà alla polizia municipale e ai cittadini attenti custodi di legalità.

Video sorveglianza in città. L’esecutivo Falcomatà approva il regolamento
L’esecutivo Falcomatà su proposta dell’assessore alla Polizia Municipale Nino Zimbalatti, ha licenziato il testo del regolamento che disciplina la video sorveglianza in ambito comunale.

26/07/2017
Interventi rifacimento stradale su Sbarre centrali e superiori
Proseguono le opere di rifacimento totale del manto stradale, dopo il Viale Aldo Moro è la volta di Sbarre Centrali e Superiori.

26/07/2017
Progettazione su collina di Pentimele e foresta reggina
Su proposta dell’assessore all’ambiente Giovanni Muraca l’esecutivo Falcomatà approva i provvedimenti di cooperazione con il consorzio di bonifica del basso ionio reggino.

25/07/2017
Importanti novità sul fronte della gestione in uso temporaneo dell'impianto sportivo del Palacalafiore
Con l’apporto della FIP il Palacalafiore di Pentimele si presenta puntuale per l’avvio dei campionati

Pagina | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |