» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso pubblico per morosità incolpevole

erogazione di contributi a favore di inquilini morosi incolpevoli - Scadenza ore 12.00 del 14.02.2022

 

PER L’EROGAZIONE  DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI - ANNUALITA’ 2021

SI RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande, su modello predisposto dal Comune, per la richiesta dei contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli per l’anno 2021.

Il presente avviso non comporta alcun vincolo per il Comune, essendo l’intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli subordinato all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Regione Calabria.

Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 30 marzo 2016, per morosità incolpevole si intende:”la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”.

Ai sensi dell’art 1, comma 2, del D.M. 23 giugno 2020 per l’anno 2021, al fine di rendere più agevole l’utilizzo delle risorse disponibili, la platea dei beneficiari è ampliata anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione nella quale dichiarino  di aver subito in ragione dell’emergenza Covid – 19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25%.


La domanda di partecipazione sottoscritta dal richiedente redatta unicamente su modello appositamente predisposto dal Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria:

  1. “Domanda di partecipazione  al Bando  per l’accesso Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli anno 2021” – D.M. 30.03.2016 (All.A1);
  2. “Domanda di partecipazione  al Bando per l’accesso al  Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli anno 2021 – COVID 19” (All.A2).

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione al Bando  per l’accesso Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli anno 2021.

La domanda  debitamente compilata  in ogni sua parte, corredata di tutta la documentazione necessaria e di fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità deve essere presentata PENA L’ESCLUSIONE entro e non oltre le ore 12.00 del 14.02.2022 all’indirizzo pec di seguito indicato: protocollo@postacert.reggiocal.it    

Alla sezione link l'Avviso completo e i modelli di domanda


(Pubbl. 01.12.2021)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso pubblico per morosità incolpevole