» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Primavera dell'Europa a Reggio Calabria

Europe Direct organizza il 21 marzo alle ore 10 un incontro con gli studenti presso La Sala "A.Spinelli"

 

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l'iniziativa "Primavera dell'Europa": una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l'obiettivo di portare l'Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell'Unione.

L'iniziativa "Primavera dell'Europa" si snoderà in tutta Italia e vedrà la partecipazione attiva delle "antenne" europee a livello locale, ossia i Centri di informazione Europe Direct (EDIC), i Centri di Documentazione Europea (CDE) e la rete Eurodesk per i giovani, in collaborazione con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia. In particolare, durante la settimana si avvicenderanno dibattiti nelle scuole, incontri nelle università ed eventi pubblici.

PARTECIPA CON LA TUA SCUOLA

Lo Europe Direct di Reggio Calabria, in occasione della "Primavera dell'Europa", organizza il 21 marzo alle ore 10 presso La Sala "A.Spinelli" del Comune di Reggio Calabria un incontro dedicato agli studenti delle V classi delle scuole secondarie superiori di Reggio Calabria, per promuovere la partecipazione dei giovani alla vita democratica dell'Unione europea.

Durante l'evento saranno organizzati brevi dibattiti animati da un team di "giovani ambasciatori" (Ex studenti Erasmus, giovani volontari, membri di associazioni giovanili, start-up...) che racconteranno di come l'Europa abbia influito sulle loro vite contribuendo a migliorarle.

Vuoi partecipare con la tua scuola?

Contattaci:
europedirect.rc@reggiocal.it  
Facebook /europedirectrc
europedirect.reggiocal.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Primavera dell'Europa a Reggio Calabria