Progetto "SocialMente Giovane"

Scadenza 25 Marzo 2018

Avviso rivolto ai giovani per l'attivazione di azioni formative, educative e didattiche.

La Cooperativa sociale Turismo per Tutti intende realizzare un Laboratorio Multimediale, nell’ambito del progetto “SocialMente Giovane”, promosso dalla Cooperativa Turismo per Tutti e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit”.

Il Laboratorio s’inserisce nell’azione a sostegno della formazione educativa e didattica, finalizzata alla promozione della creatività giovanile, all’inclusione sociale, alle pari opportunità ed alla partecipazione attiva di giovani

La selezione è finalizzata, in particolare, ad individuare n. 30 (trenta) giovani residenti nei comuni della Provincia di Reggio Calabria, di seguito elencati:

1. Comune di Reggio Calabria;
2. Comune di Villa San Giovanni;
3. Comune di Campo Calabro;

L’Obiettivo didattico del laborato rio è quello di sviluppare l'attitudine dei giovani ad assumere un atteggiamento problematico ed aperto dinanzi agli avvenimenti riportati dai media, affinando le capacità di comprensione critica. Educare al dialogo ed al confronto consente i giovani di affrontare in maniera consapevole tematiche complesse quali l'etica, le tecniche e le modalità espressive del giornalismo.

Il laboratorio sarà  strutturato in tre fasi. Formazione, lavoro sul campo, conclusione e diffusione dei lavori.

Alla sezione link l'Avviso completo, il modulo di domanda ed il Protocollo d'Intesa con il Comune

La Cooperativa sociale Turismo per Tutti si riserva in qualsiasi momento la facoltà, con provvedimento motivato, di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente avviso.

Per eventuali informazioni inerenti al presente avviso i candidati possono rivolgersi alla Cooperativa sociale Turismo per Tutti (tel. 0965.371156 – 393.9756895 - fax 0965.1870102 – mail: segreteria@turismoxtutti.it; pec: amministrazionetxt@pec.it ).

Progetto "SocialMente Giovane"