» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Varie

Rete Civica - Comunicazione on-line
 
Competenze

competenze istituzionali, come da:
* funzionigramma approvato con Deliberazioni G.C. nr. 90 del 11.03.2010 e nr. 280 del 13.12.2011;
* Regolamento “per il funzionamento della Rete Civica e la comunicazione on-line” e approvato con Delib. G.M. 846 del 09/12/2005.

- Coordinamento e gestione dei siti web istituzionali, compresi quelli dedicati alla promozione turistico-territoriale;
- Promozione e gestione progetti di e-government e t-government (vedasi Scheda illustrativa "Progetti di Innovazione");;
- Pubblicazione di tutti gli atti di rilevanza esterna (comunicazione pubblica on-line) sul sito web istituzionale;
- Diffusione dell'utilizzo delle opportunità offerte dalle reti telematiche e dalle tecnologie dell'informazione;
- Promuove la partecipazione di altri Enti e/o soggetti istituzionali per la costituzione di un soggetto unitario nell'ambito della comunità telematica regionale (Protocollo d'intesa - Prefettura di RC del 22.01.2003);
- Supporto ai dirigenti dei settori ed ai responsabili di servizio (Circolare Dirigente Settore “Servizi esternalizzati” nr. 194666 del 29.12.2011), per:
• pareri richiesti ai fini del controllo operativo dei programmi informatici forniti nell'ambito del contratto stipulato dal Comune con la società mista RECASI s.p.a.;
• pareri richiesti ai fini della definizione delle specifiche tecniche e degli altri aspetti necessari o utili per l'affidamento di beni e servizi informatici alla società mista RECASI s.p.a. o ad altri fornitori;
- Gestione caselle di posta elettronica istituzionale, monitoraggio ed attività di help desk per dipendenti / uffici comunali;
- Attivazione utenze internet su richiesta dei Dirigenti di Settore, monitoraggio ed attività di help desk per dipendenti / uffici comunali;
- Management, monitoraggio ed attività di help desk per gli utenti registrati al servizio Reggio Wireless (Attualmente sospeso);
- Attività di Management della multicanalità informativa dell’Ente (Portale Vocale, Portale Mobile, Social Media: account Facebook / account Twitter);
- Attività di Systems e di LAN management (Monitoraggio LAN, Apparati di rete attivi e LAN Wi-fi c/o le sedi comunali);
- Management della Rete cablata in Fibra Ottica di proprietà dell’Ente (per collegamenti Internet e centralini telefonici da parte degli uffici comunali centrali e periferici);
- Attività di controllo e di monitoraggio del sistema di sicurezza dei sistemi informativi esclusivamente dedicati ai servizi web (firewall e software di sicurezza informatica - Deliberazione G.M. nr. 542/2003).

Componenti Staff Ufficio (elenco dipendenti).

 
Sede Ufficio : Piazzale CE.DIR. _ Via S. Anna II Tronco
Responsabile : D'Agostino Sebastiano
Telefono : 0965.3622100 - 0965.3622106 - 0965.3622105
Fax : 0965.3623810
E-mail : staffrete@comune.reggio-calabria.it
P.E.C. : retecivica@pec.reggiocal.it