» Visualizzazione predefinita
 
Verifiche Impianti Termici

Questa sezione permette al cittadino/utente di accedere ad una serie di informazioni e documenti di interesse,  relativi alla conduzione degli impianti termici.
Il buon funzionamento degli impianti termici garantisce in primis l’incolumità dei cittadini e la  sicurezza degli edifici, ma anche il risparmio energetico (in Italia ogni anno si sprecano 12 miliardi di euro per il cattivo funzionamento degli impianti termici), e la tutela dell’ambiente dai fumi di scarico (seconda fonte di inquinamento atmosferico) secondo il  protocollo di Kyoto.
Il Comune di Reggio Calabria ha avviato dal 2004 le verifiche degli impianti termici autonomi e centralizzati, nel territorio di sua competenza. I cittadini utenti e le ditte di installatori e manutentori sono impegnati a collaborare affinché si realizzi il catasto degli impianti termici, inviando apposita scheda di dichiarazione.
Nella stessa sezione troverete le leggi e i regolamenti che disciplinano la materia, nonché la modulistica predisposta dall'ufficio di competenza.

(agg. 27/06/2016)

linea

Si informa che il Servizio " Politiche Energetiche - Verifiche Impianti termici", si è trasferito presso il SETTORE "PIANIFICAZIONE URBANA" - Corpo I del CE.DIR.

Si porta altresì a conoscenza che:
•    l’ufficio riceve tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 c/o FRONT OFFICE  pomeriggi esclusi;
•    è stata modificata la modulistica per la gestione degli impianti termici disponibile all’utilizzo c/o la sezione "Pianificazione Urbana - Servizio Politiche Energetiche - Verifiche Impianti Termici".


Per eventuali informazioni telefonare allo 0965/3622781 - 3622783 - Tel/Fax 09653622784 o scrivere a:
E-Mail: impiantitermici@reggiocal.it – PEC: energia@pec.reggiocal.it



N.B.
•    La modulistica fatta pervenire a mezzo E-mail/PEC o Fax dovrà risultare completa, chiara e leggibile in ogni sua parte, diversamente non sarà accettata.
•    I manutentori, terzi responsabili e amministratori di condominio saranno ricevuti esclusivamente previo appuntamento.