» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Insieme a scuola di internet - Corsi gratuiti per gli over 55

16,17 e 18 Dicembre 2015 presso le aule della Confindustria di Reggio Calabria

 

REGGIO CITTÀ APERTA: ATTIVI, DIGITALI E TRASPARENTI

L’Amministrazione Falcomatà con l’assessore alla Smart City ing. Agata Quattrone rende noto che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per aspiranti principianti dell’utilizzo del tablet  e del web over 55.

Il Comune e l’assessorato Smart City promuovono in città il progetto “Insieme a Scuola di Internet” della Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con Confindustria Reggio Calabria.

I primi corsi, organizzati nell’ambito della manifestazione “REGGIO CITTÀ APERTA: ATTIVI, DIGITALI E TRASPARENTI”, si terranno nei giorni 16-17-18 Dicembre 2015 ore 16.00-19.00 e prevedono 3 incontri della durata di 3 ore ciascuno presso le aule di Confindustria in  via del Torrione 96 sui seguenti argomenti: Uso del  Tablet;  Uso di Internet; Uso dei Social Network (Facebook, Twitter, ecc.).

I corsi, completamente gratuiti, saranno focalizzati sull’utilizzo di tablet per formare gli over 55 in quattro ambiti di interesse: comunicazione, utilità, informazione e benessere.

Per partecipare sarà sufficiente compilare un semplice modulo di iscrizione scaricabile dalla sezione link a destra , che debitamente firmato dovrà essere consegnato brevi manu alla reception del Comune di Reggio Calabria c/o Palazzo San Giorgio - Piazza Italia; oppure inviato via e-mail al seguente indirizzo: assess.sviluppourban@reggiocal.it

Fondazione Vodafone Italia, con l’obiettivo di colmare il divario digitale culturale, offre la possibilità alla generazione over 55 di scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie e imparare ad utilizzare i nuovi strumenti digitali grazie all’aiuto di giovani formatori opportunamente formati e retribuiti. Sono ad oggi circa 200.000 i senior gia’ formati in oltre 800 comuni d’Italia, e ora “Insieme a Scuola di Internet” arriva  anche a Reggio Calabria.

«Aumentare le competenze digitali dei cittadini – ha commentato l'Assessore Agata Quattrone - è una delle precondizioni abilitanti per fare di Reggio Calabria una città intelligente, aumentare la qualità di vita sul nostro territorio e ridurre la distanza fra Pubblica Amministrazione e cittadini. E’ per questo che con diverse iniziative questo assessorato punta alla diffusione della cultura digital e a fornire gli strumenti di accesso alle tecnologie. A tal proposito la tre giorni #reggiocittaperta sarà occasione per presentare alla città i progetti avviati per la promozione delle eskills for jobs per cittadini, dipendenti della PA, imprese e studenti».

«E' un'operazione a costo zero per il Comune che ci consente di offrire un importante servizio ai cittadini – ha commentato il Sindaco Giuseppe Falcomatà – le competenze digitali sono uno strumento di partecipazione che dobbiamo incentivare. In questo primo anno abbiamo puntato molto sull'innovazione e sulla semplificazione amministrativa. E' un passaggio essenziale, che consente ai cittadini di essere sempre a conoscenza di ciò che avviene dentro il Palazzo e di diventare attore partecipe delle procedure amministrative».

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Insieme a scuola di internet - Corsi gratuiti per gli over 55