» Visualizzazione predefinita
 
Polizia Municipale
Polizia municipale

La Polizia Municipale svolge, attraverso la presenza nelle aree di maggiore criticità della città, un servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la disciplina del traffico, la gestione della viabilità cittadina, la tutela dell’ambiente e della libera iniziativa economica, imprenditoriale e  commerciale.
I settori del Comando impegnati nello svolgimento di tali servizi costituiscono un punto di riferimento per i cittadini a garanzia di una ottimale fruizione degli spazi pubblici ed, in generale, di una migliore qualità della vita attraverso un’azione di repressione delle attività illecite accompagnata da una costante attività di prevenzione.
Il Comando, oltre ad effettuare le attività di controllo del territorio d’iniziativa, recepisce le istanze provenienti dai cittadini che possono essere inoltrate attraverso denunce o segnalazioni alla sala operativa, per posta o via e-mail.
Un ulteriore canale di comunicazione è offerto ai cittadini attraverso il sito dove è  possibile effettuare l’accesso agli atti on line, reperire in modo chiaro ed immediato informazioni, contattare i responsabili degli uffici, scaricare la modulistica.
E’ inoltre a disposizione dei cittadini un’apposita sezione utilizzando la quale si potrà esprimere il livello di gradimento dei servizi offerti dalla Polizia Municipale e fornire indicazioni e suggerimenti.

linea

Il numero d'emergenza della polizia locale in ORARIO NOTTURNO dalle 00,00 e fino alle 7,30 è il seguente:   0965.53004

(ult. agg. il 15.01.2021)