» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

La raccolta differenziata a portata di smartphone: l'app per informazioni e segnalazioni.

DifferenziAPP l'app per la raccolta differenziata

 
DifferenziApp l'app per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata a portata di smartphone: l'app per informazioni e segnalazioni.


Si fa ancora più moderno ed efficiente il circuito della raccolta differenziata sul territorio comunale di Reggio Calabria.

Si è svolta oggi,  giovedi 25 maggio alle ore 10:00, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della nuova “ DifferenziAPP ”, l'applicazione per gli smartphones sulla raccolta differenziata prodotta da Avr a disposizione dei cittadini di Reggio Calabria. L’applicativo digitale, previsto nel contratto di servizio tra l'Amministrazione comunale e la società di gestione del servizio, è scaricabile gratuitamente da tutti i cittadini sui principali app store e disponibile nella versione per iOS e Android.

Sarà una guida utile per i cittadini per effettuare in maniera semplice e sempre più efficace la raccolta differenziata porta a porta.

Tra le funzioni disponibili, oltre al dizionario digitale per la raccolta differenziata, che consentirà ad ognuno di conoscere sempre in tempo reale in quale contenitore differenziare un determinato materiale o rifiuto, anche la possibilità di inoltrare le segnalazioni per eventuali disservizi o per l’abbandono indebito di rifiuti sul territorio comunale, oltre che la prenotazione di un ritiro per rifiuti ingombranti e la ricerca dei centri di raccolta.

Erano presenti alla conferenza stampa, durante la quale sono state illustratate le modalità di funzionamento della nuova app, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Reggio Calabria Giovanni Muraca, la Dirigente del Settore Ambiente Loredana Pace, la responsabile del Servizio di Avr Veronica Gatto e la responsabile della comunicazione di Avr Rossana Melito.

http://www.avrgroup.it/

nella sezione LINK a destra di questa pagina è possibile scaricare le slides di presentazione

(pubbl. 25.05.2017)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
La raccolta differenziata a portata di smartphone: l'app per informazioni e segnalazioni.