» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Analisi del patrimonio arboreo della Villa comunale “Umberto I” di Reggio Calabria.

organizzato dal Comune di Reggio Calabria con la collaborazione dell'Arpacal e del Dipartimento di Agraria

 

GLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO DI AGRARIA STUDIANO GLI ALBERI DELLA VILLA COMUNALE DI REGGIO CALABRIA

Nell’ambito delle attività didattiche del corso di "Botanica Forestale" tenuto dal prof. Giovanni Spampinato, giorno 5 aprile 2017 alle ore 15.00 gli studenti del Corso di Studi in Scienze Forestali e Ambientali del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria effettueranno una analisi del patrimonio arboreo della Villa comunale “Umberto I” di Reggio Calabria.
Il parco comunale reggino, ricco di oltre 50 specie arboree, sia esotiche, sia  mediterranee, fa parte della rete dei “Giardini della biodiversità” nata per sviluppare la cultura e la conoscenza della biodiversità. Il parco può essere apprezzato anche grazie ad un percorso costituito da una serie di pannelli descrittivi delle specie principali arboree, organizzato dal Comune di Reggio Calabria con la collaborazione dell’Arpacal e del Dipartimento di Agraria.
Gli studenti si eserciteranno nel riconoscimento degli alberi, nell’analisi delle loro caratteristiche vegetative e riproduttive e nella esecuzione di un rilievo dendrologico e fotografico del giardino.

Le suddette attività saranno realizzate in cooperazione con gli agronomi del Settore “Ambiente” del Comune di Reggio Calabria, dr. agr. Carmelo Pellerone e dott. for. Vincenzo Cotroneo.

Il Docente
Prof. Giovanni Spampinato

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Analisi del patrimonio arboreo della Villa comunale “Umberto I” di Reggio Calabria.