» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Campagna "Adotta il Verde"

Campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia e la cura dell'ambiente "Adotta il Verde"

 

L’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e cura dell’ambiente, lancia la campagna di sensibilizzazione "Adotta il Verde".

Con questa iniziativa tutti potranno portare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico, nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività.

L’adozione di aree e di spazi verdi è normata da una convenzione sottoscritta tra le parti. Il contraente avrà la facoltà di pubblicizzare la sua collaborazione con l’Ente per mezzo dell’istallazione di un cartello informativo collocato in sito che non potrà avere dimensioni superiori a 50 cm x 50 cm nel numero massimo di un cartello ogni 500mq di area affidata.

La partecipazione diretta alla cura del verde ha la duplice finalità di recuperare spazi verdi pubblici  e soprattutto di instaurare una cittadinanza attiva che senta proprio il territorio in quanto adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, scuole, imprese e associazioni di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni.

Al fine di garantire l'uniformità delle targhette all'interno delle aiuole oggetto d'adozione è stata pubblicato nella sezione Link sulla destra, unitamente all'avviso integrale, il file "targhetta 50x50.pdf" per l'inserimento del proprio nome/logo all'interno dello spazio delimitato dai puntini.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Agricoltura, Verde e Arredo Urbano ai seguenti recapiti:

Dott.ssa Stefania Buccafurri
Responsabile dell'iniziativa "Adotta il Verde"
Palazzo Cedir, Torre I , 4° piano
e-mail: s.buccafurri@reggiocal.it
Tel:  0965/3622766

(aggiorn. il 12.01.2016)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Campagna "Adotta il Verde"